silos Hycontrol

L’ultima tecnologia silos di protezione offre molto più di un sistema di sicurezza per prevenire un eccessivo riempimento e over-pressurizzazione di silos di stoccaggio in polvere. Avere sistemi silos di protezione specialistici studiati per più di 20 anni, gli specialisti di livello di misurazione Hycontrol hanno una vasta esperienza dei potenziali problemi che esistono sui siti, in particolare nei settori del cemento, cave e bitume.

Secondo l’amministratore delegato Nigel Allen, molti silos di stoccaggio in polvere sono disastri in attesa di accadere, mettendo a rischio la vita e che propongono gravi minacce per l’ambiente. ‘I nostri risultati sono preoccupanti a dir poco, e le foto scattate da nostri installatori parlano da soli’, ha detto Allen. ‘Le aziende non sembrano capire le conseguenze dei sistemi di protezione scarsa manutenzione. E’ abbastanza spaventoso che operatori accettano scoppi di pressione tramite la valvola di decompressione (PRV), erroneamente pensando che’ Va bene – PRV sta facendo il suo lavoro ‘. Q

uesto non potrebbe essere più lontano dalla verità – PRV ci sono come ultima risorsa. ‘Se il sistema di silos di protezione funziona correttamente ed è dotato di una funzione di spegnimento automatico per evitare l’eccessivo riempimento, il PRV dovrebbe mai essere utilizzato. Se un PRV soffia poi c’è un problema intrinseco con il sistema o il protocollo di riempimento e azioni correttive devono essere prese. ‘Materiale in ed intorno ad un PRV è un segno rivelatore che ci sia qualcosa di sbagliato e uno scoppio catastrofica è in attesa di accadere,’ ha continuato.

‘Il materiale soffiato fuori dai silos sarà quasi certamente consolidare nel tempo e questo sarà, nella migliore delle ipotesi, evitare che il PRV corretto funzionamento, e nel peggiore dei casi, completamente intasare in su. Purtroppo, molti tecnici di manutenzione semplicemente non si rendono conto dei potenziali pericoli che si nascondono sotto. Essi spesso pensano che semplicemente pulire via il materiale sul e intorno al PRV è abbastanza buono. Non si rendono conto che se il PRV non alza la prossima volta che si verifica un ‘evento’, l’eccessiva pressione potrebbe facilmente rompersi silo o espellere il corpo del filtro dall’alto. Su un silos ATEX valutato l’eccessiva pressione potrebbe essere sufficiente per simulare un’esplosione e aprire i pannelli di scoppio di protezione, con conseguente perdita costoso di contenuti di prodotto e di silos di essere lasciato aperto agli elementi ‘.

Per quanto riguarda le scatole del filtro, gli ingegneri Hycontrol dicono di aver assistito a un’altra pratica preoccupante in un certo numero di siti in cui le aziende catene idonei a impedire l’alloggiamento essere soffiato la parte superiore del silo, quasi accettando scoppi come una fatalità. Quali sono le cause oltre-pressurizzazione problemi? Sistemi di Silo-protezione sono progettati per impedire le conseguenze dannose e potenzialmente pericolose di silos eccessivo riempimento o over-pressurizzazione quando il materiale in polvere viene trasferito pneumatico da camion cisterna a silos. Purtroppo, situata sulla cima di silos, tali sistemi di protezione sono troppo spesso ‘lontano dagli occhi, lontano dal cuore’ – finché non si verifica un grave problema. Problemi durante il processo di riempimento presentano solitamente attraverso un problema inerente al sistema silos di protezione o con il sistema filtraggio dell’aria sopra il silo. I problemi possono verificarsi anche attraverso petroliera errore del conducente / operatore.

Petroliere di consegna sono recipienti prova di pressione, di solito in grado di sopportare fino a 2 bar (29 lb / in2) pressione. Silos di stoccaggio, invece, sono studiati solo per sopportare il peso del materiale immagazzinato in loro e possono rompersi a pressioni basse quanto 1-2 lb / in2 sopra della pressione atmosferica. Le possibili conseguenze di riempimento eccessivo o sopra-pressurizzazione comprendono: Lesioni gravi o mortali per i lavoratori e il pubblico Danno silo Catastrophic Perdita di materiale e di produzione Inquinamento ambientale dannoso Danni alla reputazione dell’azienda. Una questione chiave con molti sistemi silos di protezione è che senza adeguate capacità di test a livello del suolo, gli operatori non sanno se lavoreranno in caso di necessità. Lavorare in restrizioni di altezza per limitare silo-top ispezioni e manutenzione, soprattutto in condizioni climatiche avverse.

Il problema principale, tuttavia, è quello che può effettivamente ingegneri fanno quando sono in cima del silo? Come possono testare fisicamente una valvola limitatrice o trasmettitore di pressione a meno che non li rimuovono? Anche se il sistema di protezione fa fare il suo lavoro previsto e impedisce un grave incidente, le aziende raramente indagare la causa principale del problema in modo che il lavoro di riparazione può essere effettuata per evitare che la situazione ripetersi. Importanti eventi near miss, come PRV (valvola di sicurezza) ascensori, eventi di alto livello ed eventi di alta pressione non sono regolarmente registrati e spesso convenientemente respinto. Hycontrol hanno chiaramente dimostrato che, in pratica, ci sono più quasi incidenti rispetto realizzato e la situazione è una bomba a orologeria. Filtrare alloggiamenti sulla parte superiore del silos sono progettati per sfogare silo durante il riempimento, mentre la polvere impedendo fuoriuscita nell’atmosfera. Normalmente, questi sono dotati di una qualche forma di sistema di autopulizia per mantenere i filtri chiaro, agitatori tipicamente meccanici o sistemi a getto inverso. Anche se i produttori del filtro danno routine di controllo raccomandate e programmi di sostituzione del filtro, in pratica sembra che queste linee guida sono regolarmente ignorati. Funzionamento difettoso può essere causato da una serie di questioni, tra cui i blocchi e il montaggio di filtri non idonei oa ragione di dimensioni.

La maggior parte delle polveri si formano composti duri quando mescolato con acqua dall’atmosfera, aggravando ulteriormente i problemi nella parte superiore del silo. Il minerale Products Association pubblica linee guida complete per sistemi di silos di protezione in cave e cementifici, ma anche con le linee guida sul posto il punto di riferimento per l’efficacia di qualsiasi sistema di protezione della sicurezza silo può riguardare solo l’ultima volta che tutti i componenti sono stati completamente testati. Soluzione ottimale L’unica soluzione efficace è quella di adottare un approccio integrato alla progettazione silos di protezione con cui il, sensore di pressione PRV e allarme di alto livello possono essere testati a livello del suolo, prima di ogni riempimento. Solo quando sono passati tutti questi dispositivi di sicurezza i controlli dovrebbero consentire il blocco di sicurezza della valvola di aspirazione del silo per aprire e la consegna di iniziare. Come ulteriore vantaggio, un sistema di protezione efficace può servire come un potente strumento diagnostico manutenzione predittiva registrando eventi near miss critici che si verificano durante il processo di riempimento. Questa informazione consente ai manager di effettuare manutenzione preventiva efficace per mezzo di un processo step-by-step analisi delle cause logico (RCA) per capire il motivo per cui i problemi sorgono.

Ad esempio, gli eventi ad alta pressione e PRV-lift può essere dovuta a filtrare i problemi, spingendo domande quali: I filtri il formato corretto? È il regime di pulizia del filtro pienamente operativo? Chiedi ai sacchetti filtro / cartucce state modificate in linea con le raccomandazioni dei produttori? In parallelo, i registri potranno anche indicare se i driver cisterna sono sistematicamente sovra-pressurizzazione durante il processo di riempimento. In sintesi, il sistema di protezione silo ottimizzato dovrebbe includere: Sensore di pressione, sensore di allarme di alto livello e la sperimentazione PRV (essenziale) Un solo pulsante semplice pressione di testare tutti i componenti Silo-riempimento automatico di controllo spegnimento Pulizia pneumatica del sensore di pressione La registrazione del numero di casi di sovrapressione (data / ora) La registrazione del numero di eventi di PRV ascensore e apertura (data / ora) La registrazione del numero di eventi di attivazione di alto livello della sonda (data / ora) Filtro ON / OFF opzione di uscita per verificare lo stato del filtro Opzione di allarme di monitoraggio dell’aria filtrare. C’è una forte evidenza empirica che molti silos sono disastri in attesa di accadere.

La realtà pratico è che silos di stoccaggio di polvere possono dividere o la rottura a pressioni basse quanto 1 o 2 lb / in2 sopra della pressione atmosferica. Custodie di filtro malfunzionanti possono e sono stati espulsi a pressioni simili. Semplicemente basandosi su ispezioni visive superficiale delle apparecchiature silos di protezione sia del tutto inadeguato. È indispensabile quindi che qualsiasi sistema di sicurezza installato deve essere in grado di fornire una protezione affidabile che può essere facilmente verificato testando componenti critici prima ogni consegna – senza dover salire la parte superiore del silo. Questo approccio fornirà totale sicurezza silo; proteggere i beni, l’ambiente e, soprattutto, il personale del sito e il pubblico.

 

liberamente tradotto da : www.agg-net.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment